Cerca

Simone Tomassini e JurijGami in concerto

Giovedì 2 agosto l'evento a Lignano Sabbiadoro



Dal quotidiano "Il Friuli"

(qui l'articolo)


Uno sta portando in tour il suo nuovo repertorio, ennesimo capitolo di una carriera pluridecennale contraddistinta da tappe prestigiose, da Sanremo al Festivabar. L’altro si sta affacciando per la prima volta al grande pubblico con un singolo d’esordio che ha convinto subito gli addetti ai lavori e che lascia presagire un futuro promettente. Sono rispettivamente Simone Tomassini e JurijGami i protagonisti dell’atteso concerto in programma giovedì 2 agosto a Lignano Sabbiadoro. Promosso da Cello Communications Network in collaborazione con Lignano Sabbiadoro Gestioni, l’appuntamento porterà la musica dal vivo in piazza Marcello D’Olivo, offrendo intrattenimento gratuito ai tanti turisti che affollano il litorale adriatico.

Simone Tomassini debutta al Festival di Sanremo nel 2004 con E’ stato tanto tempo fa, prodotto dalla Bollicine di Vasco Rossi. Lo stesso anno, così come il successivo, partecipa al Festivalbar. Tra il 2004 e il 2007 apre oltre 40 concerti di Vasco Rossi. Con il Blasco scrive Giorni, titolo del suo primo album, che vende più di 300 mila copie e riceve 3 dischi di platino. Dopo un decennio di concerti, con 5 album e 20 singoli all’attivo, quest’estate Simone pubblica il singolo Estate Rock & Roll insieme all’amico Paolo Meneguzzi.

JurijGami è un cantautore e chitarrista comasco. A sedici anni si iscrive al CPM di Milano e inizia a collezionare concerti sia in Italia che all’estero. Il primo EP ufficiale di JurijGami uscirà nell’autunno 2018 per Cello Communications Network, etichetta indipendente belga. L’8 giugno scorso il cantautore ha rilasciato il singolo Christian De Sica, un omaggio in chiave ironica al celebre attore italiano. Il brano è stato accolto con favore dalla critica e soprattutto dalle radio, che lo hanno portato a sfiorare la top ten dei singoli indipendenti più trasmessi in radio.

Screenshot 2020-04-28 at 13.45.34.png

Associato AFI

© 2020 Cello Communications Network sprl   -   Rue Gachard 76 - 1050 - Brussels - Elsene   -   info@cellolabel.com

Sede operativa @Pepibru: Rue bara 175 - 1070 - Anderlecht - Brussels