Marta Ferradini

/

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

Figlia d'arte, si appassiona alla musica e all'arte fin da bambina.

Nel 2011 viene selezionata dal critico musicale Michele Monina per raccontare il corpo della donna nella compilation cantautorale “Anatomia Femminile” con il brano “Rosso Amarena”. 

A luglio dello stesso anno è finalista del Premio Lunezia con il brano “A fior di pelle”, a novembre l'incontro con Bungaro da cui nasce un nuovo progetto a metà tra Francia e Italia, dalle sonorità minimal-elettroniche.

Con i brani scritti a quattro mani con il celebre autore al femminile partecipa alla XXIII edizione del Festival di Musicultura, arrivando alle semifinali, nei primi 48 artisti scelti. 

A settembre 2012 esce anche un doppio cd tributo ad Herbert Pagani, “La mia generazione: Marco Ferradini canta Herbert Pagani” in cui Marta interpreta alcuni dei brani più belli del cantautore accanto ad importanti artisti come Ron, Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Fabio Concato, Eugenio Finardi, Moni Ovadia.

Ad ottobre 2012 è tra le 11 finaliste che si contendono il più prestigioso premio in Italia di cantautorato al femminile, il Premio bianca d'Aponte di Aversa. Una bellissima esperienza di tre giorni dove Marta presenta

durante la prima serata un brano in francese, “Tremblante” e nella

finalissima “Martarossa”, canzone fresca e accattivante scritta a quattro mani con Bungaro. Con questo ultimo singolo si aggiudica il Primo Premio. 

Nel frattempo la cantautrice si sperimenta anche nei panni di autrice e nel 2012 scrive la canzone per la colonna sonora del lungometraggio “The Rule of Lead” di Giacomo Arrigoni. Il brano, composto a quattro

mani con il pianista Orlando José Luciano s'intitola “Brighter than the sky” e ricorda le atmosfere rock anni 90. 

Sempre in ambito cinematografico Marta è l’autrice del testo di “We are lost” brano composto dal producer Matteo Buzzanca, che è stato selezionato per l’opera prima di Letizia Lamartire, “Saremo giovani e

bellissimi” unico film italiano in concorso alla Settimana Internazionale ella Critica della Mostra del Cinema di Venezia.

Il 22 febbraio 2019 esce il suo primo singolo "Arcobaleno" in collaborazione con OndeSonore Records e Valerio Forte. 

L'8 maggio 2020 esce Martarossa per Piuma Dischi, singolo che anticipa il nuovo lavoro discografico di Marta.

abel & Management: Cello Communications Network

piumadischi@gmail.com

Stampa e Comunicazione: 

NEWTONE Agency

m.magni@newtoneagency.it

s.nocera@newtoneagency.it

Screenshot 2020-04-28 at 13.45.34.png

Associato AFI

© 2020 Cello Communications Network sprl   -   Rue Gachard 76 - 1050 - Brussels - Elsene   -   info@cellolabel.com

Sede operativa @Pepibru: Rue bara 175 - 1070 - Anderlecht - Brussels