LOREN V

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Youtube

/

Loren V è un cantautore italiano cresciuto negli anni ottanta. Si è costruito una carriera internazionale come ukulelista

Con il nome di Ukulollo. Un paio di anni fa ascoltò per caso un remix degli anni '80 di "Somebody That I Used To Know" di Gotye, e all'improvviso si ritrovò a provare una strana nostalgia per la sua infanzia. Anche se quella canzone era del 2012, quel particolare arrangiamento in qualche modo lo aveva riportato molto più indietro nel tempo.

Si rese conto che, usando i suoni giusti, avrebbe potuto aprire una scatola remota nel cuore, dove i sentimenti e le sensazioni permangono ancora forti e puri. Quindi, una volta aperta la scatola, avrebbe potuto riportare in vita questi sentimenti con nuova musica originale. 

Fu una scoperta incredibilmente eccitante.


Come Ukulelista, Loren scrive spesso nello stile new wave o electropop anni '80, ma poi filtra le sue canzoni attraverso l'ukulele e altri strumenti acustici. Questo processo gli ha conferito il suono che lo ha reso famoso nel mondo dell'ukulele. Dopo aver ascoltato il remix di "Somebody That I Used To Know", però, ha deciso di provare a far suonare le sue canzoni proprio come suonano nella sua testa mentre le scrive.

È così che è iniziato il viaggio di "Back To A New Place".

Label e Management: Cello Communications Network

info@cellolabel.com

Stampa e Comunicazione: Cello Label

stampa@cellolabel.com

© 2019 - 2020 Cello Communications Network sprl   -   Rue Gachard 76 - 1050 - Brussels - Elsene   -   info@cellolabel.com

  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon